Chi siamo
Imprenditorialità creativa
Italy Innovazioni nasce con HIDE, e HIDE è l’idea di un ingegnere volitivo e tenace: Giorgio Rende. Il suo forte spirito imprenditoriale è rivolto alla possibilità di creare innovazione in Italia e all’ideazione di nuovi prodotti e soluzioni in vari ambiti della vita quotidiana.
Al suo fianco gli altri tre soci fondatori: Pietro Malanca, architetto e industrial designer, Giuseppe Paldino e Francesco Bruno, entrambi ingegneri.
Una squadra di amici, unita e determinata, arrivata a raccogliere importanti finanziamenti che conducono alla quotazione in Euronext, nel segmento Access Plus, il 31 gennaio 2019.
Subito dopo la prima presentazione della versione Hide USA al CES® di Las Vegas, l’evento tecnologico più influente al mondo, il banco di prova per tecnologie rivoluzionarie e innovatori globali.
La spinta verso l’innovazione continua e nascono nuovi progetti. Al CES® del 2020 viene presentata la versione Hide Smart, integrata dell’assistente vocale ALEXA.
Il prodotto cattura l’attenzione del team di Alexa Voice Services e ripreso nel reportage sulla fiera dell’emittente televisiva USA ABC, dichiarandolo tra i dieci più interessanti dell’intera esposizione.
Oggi il team di Italy Innovazioni è cresciuto dotandosi di nuove competenze che assicurano lo sviluppo degli altri ambiziosi progetti in corso, mentre i soci fondatori hanno un ruolo meno operativo rispetto agli inizi.
La nostra Mission
Migliorare in modo sorprendente
Creiamo valore portando innovazione nel vivere quotidiano, trovando soluzioni grazie al nostro approccio fuori dal comune.
Promuoviamo la libera creatività nello sviluppo di nuove soluzioni nei settori di Smart Living, Green Energy e Salute.
Ricerchiamo i migliori partner in ogni settore per coinvolgerli in un nuovo viaggio di successo.
Partiamo da solide basi
Italy Innovazioni nasce dall’iniziativa di ingegneri ed esperti di tecnologia.
Le nostre idee nascono da un’attenta osservazione della realtà e con il preciso intento di trovare lo spazio per portare creatività e innovazione in ambiti inesplorati.
Da qui l’invenzione di una nuova presa elettrica unica nel suo genere come HIDE e la sua integrazione con ALEXA nella versione HIDE Smart.
Il nostro modello di business
Siamo attenti all’innovazione e al suo valore; infatti, Italy Innovazioni possiede numerosi brevetti e sviluppa iniziative industriali sia direttamente sia individuando i partner più adatti a penetrare nei mercati nazionali e internazionali a più alto potenziale di profitto.
Dopo aver studiato e verificato attentamente la praticabilità delle idee, i nostri designer e ingegneri avviano il processo di creazione di modelli funzionali, per poi passare successivamente alle specifiche tecniche, alla prototipazione e alla brevettazione.
L’IP può quindi entrare in produzione, autonomamente o attraverso partnership locali, per essere collocata nei mercati regionali.