Italy Innovazioni S.p.A si quota in borsa all’Euronext Access della borsa di Parigi. Un nuovo traguardo raggiunto per Hide, la rivoluzionaria presa di corrente ad incasso, intelligente e 100% italiana.
Roma, 30 gennaio 2019 – la società Italy Innovazioni S.p.A dichiara di aver ottenuto dall’Euronext N.V. l’ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato dell’Euronext Access della borsa di Parigi.
L’IPO copre 3.823.290 azioni con un valore iniziale di € 2,88; il titolo, identificato sul mercato con il codice MLITN, farà il suo debutto sul mercato francese il 31 gennaio 2019 con l’amministratore delegato Giorgio Rende che ne darà l’ufficialità con la tradizionale cerimonia della campana.
Il Cd.A. della Società, ha approvato la quotazione durante gli ultimi mesi del 2018 al fine di migliorare l’assetto delle sue proprietà intellettuali nel settore dei dispositivi elettrici e promuovere il loro sviluppo commerciale attraverso partnership con produttori globali.
La società ha scelto l’Euronext Access per la sua particolare attenzione del mercato francese alle start-up e innovative SMEs.
Il fiore all’occhiello di Italy Innovazioni è Hide, la prima e unica presa elettrica intelligente al mondo che ha venduto più di un milione di pezzi in Italia e in Europa. La sua versione americana è stata invece presentata al CES 2019 di Las Vegas insieme ad un sistema innovativo in grado di supportare l’intelligenza artificiale di Google Home e di Alexa di Amazon.
Tramite questo sistema brevettato da Italy Innovazioni, è possibile utilizzare l’impianto elettrico domestico per realizzare a pieno il concetto di Ambient Computing, perseguito dalle principali Compagnie Internet del mondo.
Italy Innovazioni detiene 34 brevetti globali su Hide, sul suo funzionamento e sul suo design. La storia di Italy Innovazioni è una storia di successo tutto italiano. La società è nata da un’idea di Giorgio Rende, un ingegnere originario di Corigliano Calabro, paese al sud della Calabria, il quale ha creato un prodotto di successo arrivato oltreoceano e che ora ha accesso ai mercati finanziari internazionali.
Giorgio Rende, CEO di Italy Innovazioni, ha dichiarato: “La nostra azienda ha raggiunto un livello di maturità che ci spinge a fare il passo successivo. Andare avanti implica sempre fare delle scelte e decidere di essere quotati in borsa all’Euronext di Parigi, sembra proprio essere la cosa giusta da fare sia per i nostri stakeholder, sia in ottica del successo del nostro progetto Smart Home”.
Siamo già cresciuti molto e continueremo a farlo.